Cooking Class a casa di Sandra

Per conoscere Napoli bisogna viverla a 360° stimolando tutti i nostri sensi. Osservare le sue bellezze, ascoltare il brusio della gente, toccare il mare e la pietra lavica. Essere catturati dai suoi odori e da quei sapori inconfondibili. Ci avviciniamo a questo mondo unico, fatto di gusti e profumi, attraverso delle vivaci lezioni di cucina nella casa di una simpaticissima cuoca napoletana.

Madre diplomata alla scuola chef e padre gestore di due ristoranti, Alessandra Calvo è una figlia d’arte. Ha frequentato stage nelle cucine di chef stellati campani come Don Alfonso e Gennarino Esposito. Con la sua associazione Soup, cura catering per importanti aziende, organizza eventi gastronomici (e culturali!) e serate tematiche, il cui segno distintivo è l’originalità nella creazione degli allestimenti e una particolare attenzione alla preparazione di cibi realizzati ispirandosi alla tradizione, con un tocco di innovazione estetica.

La sua è una cucina dai sapori pieni e generosi, che richiede tempo e pazienza, amore e dedizione. Tutti elementi da mettere in valigia e portare sempre con sé come miglior ricordo di Napoli.

La chef Alessandra Calvo propone un nuovo modo di concepire le cooking class. La sua cucina di qualità comincia dalla spesa: andremo al mercato per imparare a riconoscere la freschezza del pesce e delle carni e comprare prodotti di stagione accuratamente selezionati. Subito dopo Alessandra ci ospiterà nella sua casa nel quartiere Posillipo per preparare insieme i succulenti piatti della tradizione partenopea. Piatti che, infine, mangeremo abbinandovi ottimi vini. Il tutto davanti al panorama indimenticabile del golfo di Napoli.