Il mare dipinto

Il mare dipinto

Il nome dice tutto: mare dipinto. Mari Pintau è una baia che si apre sulla costa Sud della Sardegna, nel golfo che da Quartu Sant’Elena guarda a Cagliari. 

Il nome, come dicevamo, dice tutto: mare dipinto. Basta affacciarsi dalle sinuose curve della Statale che conduce a Villasimius per capire perché. Mari Pintau è uno scrigno di colori. Le sfumature smeraldine del mare giocano a confondersi con l’azzurro turchese dell’acqua, il bianco rilucente della sabbia finissima e il verde delle colline ricoperte da arbusti di macchia mediterranea, eucalipti e ginepri. Tuffarsi qui significa raggiungere l’estasi dei sensi. A Mari Pintau puoi abbracciare tutti gli elementi della natura: l’acqua del mare, il fuoco del sole, la terra e la sabbia, il vento. Il sole ha una luce particolare che si riflette sulla roccia come sulla superficie del mare, in un gioco di sfumature.

Poco più avanti troverete anche la meravigliosa baia di Cala Regina, piena di ciottoli e famosa per la scogliera di Is Canaleddus. Poco oltre, ecco l’ampia baia di Geremeas, anch’essa caratterizzata da una stupenda distesa di sabbia bianca. Oltre il promontorio di Mari Pintau, vi sono poi i granelli dorati della spiaggia di Kala ‘e Moru e il rilassante panorama della spiaggia di Baccu Mandara.

A soli venti chilometri da Cagliari, Mari Pintau è il luogo perfetto per godersi il sole e i profumi del mare di Sardegna. Magari dopo una serata nei vivaci locali di Cagliari o una passeggiata per i vicoli del centro storico del capoluogo sardo.

8

il-mare-dipinto

    la-casina-in-riva-al-lago,alla-ricerca-delle-frittatine-di-pasta,il-mare-dipinto,la-biodiversita-del-sagittario,il-mosaico-di-nora,un-calice-millenario-in-sardegna,la-quiete-di-recommone,il-canyon-delle-sorprese